Kings of ballistic: alla scoperta delle novità Steiner e Burris

Si concluderà il 18 ottobre l’evento internazionale che ha portato al poligono di Terranuova Bracciolini armieri da tutta Europa per conoscere meglio le nuove ottiche delle due aziende del gruppo Beretta

Il gruppo degli armieri italiani presenti all'evento. Da sinistra, Nicola Guerini, Mirko Paoletti, Roberto Ruggiero, Massimo Moroni Frinchillucci, Alberto Dal Mas, Vitantonio Mancini, Giovanni Ferrari Dalla Valle e Andrea Beolchini.

“King of Ballistic”, letteralmente “re della balistica”, è il nome scelto per l’esclusivo evento internazionale organizzato dalle aziende Steiner e Burris, che si sta svolgendo sulle linee di tiro del poligono di Terranuova Bracciolini (Ar), rivolto agli armieri di tutta Europa e agli operatori di settore. Formazione in aula, ma soprattutto prove pratiche a fuoco, per conoscere e testare tutte le ultime, più interessanti novità dei due brand di proprietà di Beretta Holding.

In particolare, i partecipanti hanno avuto modo di provare il nuovo sistema eRanger di Steiner, costituito dal cannocchiale eRanger 8 (disponibile in versione 2-16×50 e 3-24×56) e dal binotelemetro eRanger Lrf 10×42, che sono in grado di dialogare per fornire al cacciatore le correzioni necessarie per sparare con precisione anche a lunga distanza. In prova anche l’ultima versione del cannocchiale intelligente dell’americana Burris, l’Eliminator 6 4-20×52, che integra telemetro e stazione barometrica per correggere automaticamente il punto di impatto alle diverse distanze.