La Federazione italiana Tiro a lunga distanza ha messo a punto il Regolamento per competizioni F-Class (che trovate in allegato qui sotto), che sarà utilizzato in Italia per lo svolgimento di competizioni valevoli a livello internazionale.
Per attuare al momento gare in Italia che siano più vicine possibili al regolamento internazionale, sarà presentato invece prossimamente un altro regolamento (Regolamento italiano FClass) che terrà conto dei "limiti fisici" dei nostri campi di gara; come è già stato fatto in altri Paesi.
"Appena sarà possibile creare un campo con le condizioni idonee (leggasi fossa)", si legge nel comunicato ufficiale diffuso dal presidente Fitld, Marco Alberini, "sarà invece applicato in toto il regolamento internazionale appena presentato. Questo è comunque il regolamento che i tiratori troveranno in Inghilterra per i prossimi campionati europei a novembre, e sarà quello che troveranno nei prossimi campionati mondiali. Il presente regolamento sarà aggiornato regolarmente, per poter rispecchiare le modifiche apportate annualmente dall’Nra, per potersi adeguare alla normativa italiana e per correggere eventuali interpretazioni errate o errori. La Federazione ed io personalmente, ringraziamo sentitamente Paolo Azzoni, Consigliere della Federazione, per l'arduo compito di traduzione, interpretazione e stesura di cui si è preso carico e che ha portato avanti con tanta dedizione in questi ultimi mesi".
La Federazione italiana Tiro a lunga distanza ha messo a punto il Regolamento per competizioni F-Class, che sarà utilizzato in Italia per lo svolgimento di competizioni valevoli a livello internazionale