La Fisat (Federazione italiana storia, armi e tiro) ha diramato un comunicato nel quale informa sulle iniziative che ha approntato per la fiera Exa di Brescia (9-12 aprile 2011)
La Fisat (Federazione italiana storia, armi e tiro) ha diramato un comunicato nel quale informa sulle iniziative che ha approntato per la fiera Exa di Brescia (9-12 aprile 2011). “Fisat informa che in occasione della manifestazione Exa 2011 sarà presente allo stand della rivista Armi e Tiro. Nell’ambito della manifestazione, Fisat effettuerà la presentazione del proprio candidato presidente all’associazione Assoarmieri nella persona di Pierluigi Taviani, già primo dirigente dell’Area armi ed esplosivi del ministero dell’Interno alla votazione che si terrà il giorno 11 aprile 2011. La sera dell’11 aprile si terrà una cena riservata a rappresentanti del settore armiero (associazioni, poligoni, armerie, fabbricanti eccetera). Chi fosse interessato a partecipare è invitato a contattare l’email staff@fisat.us. Il 12 aprile alle 11, presso lo stand di Armi e Tiro, alla presenza di importanti autorità ed personalità politiche, Fisat procederà alla premiazione dei volontari che si sono distinti per dedizione e intraprendenza durante questi primi difficili anni che hanno visto un forte impegno dell’associazione per la modifica della Direttiva europea 2008/51/Ce, dal testo originale che avrebbe praticamente distrutto il settore delle armi legali al testo attuale del Decreto legislativo 204/2010.
È stata una lotta molto dura, durata praticamente un’estate: invitiamo i soci e tutti coloro che hanno a cuore il diritto di possedere armi in modo responsabile e legale a presenziare per testimoniare come la pensano.
Hanno dato la loro adesione alla cerimonia Andrea Gibelli, vice governatore della Regione Lombardia; Pierluigi Taviani; Alan Gottlieb, presidente 2nd amendment foudation”.