Il nuovo presidente di Assoarmieri, Lino Dal Balcon, ha inviato agli armieri dell’associazione una lettera aperta, nella quale si presenta, si racconta e sintetizza il proprio programma per i prossimi cinque anni.
Riceviamo e pubblichiamo:
“Sono uno di voi, nato tra scaffali di doppiette, monocanna e qualche sovrapposto. I semiautomatici erano ancora piuttosto rari. Una vita con la lima in mano, ma sempre con il cervello in azione, magari un po’ irruento di carattere, ma concreto, quello sì.
L’8 aprile scorso ho ricevuto la fiducia dei soci Assoarmieri, che mi hanno votato come Presidente per i prossimi cinque anni e ora cerco, per quanto difficile, quella di chi non ha ancora aderito all’Associazione.
Assoarmieri è una realtà che vive delle sue persone, e la nostra segreteria conta sulla collaborazione di professionisti straordinariamente attivi, disponibili, capaci.
Il Presidente uscente, Antonio Bana, grande conoscitore del diritto e in particolare del diritto delle armi, continuerà il suo percorso rendendosi disponibile in qualità di past president. Subito creeremo un Comitato tecnico giuridico, coordinato da Fulvio Cenci, persona estremamente capace e informata sulle nostre tematiche e necessità. A breve costituiremo anche il gruppo dei “Giovani Assoarmieri”, con l’obiettivo di introdurre idee e stimoli nuovi, per occuparci sempre più da vicino di formazione e digitalizzazione, argomento che sappiamo essere di grande attualità.
È inoltre mia intenzione rafforzare la collaborazione e la sinergia con le altre associazioni del settore, e sviluppare insieme progetti per la salvaguardia del comparto armiero e venatorio.
Per incentivare le nuove iscrizioni, da inizio 2024, abbiamo previsto una condizione particolarmente vantaggiosa, con una quota di ingresso a metà prezzo.
Sono mosso dalla convinzione che associarsi è anche un esercizio di solidarietà e partecipazione alla difesa comune del settore, e per questo vi invito sentitamente ad entrare a far parte di Assoarmieri. Un ringraziamento sincero, Lino Dal Balcon”.