Lmd–Pail: modulo di puntamento per le M17/M18

Lo scorso 17 gennaio l’Us army ha annunciato il vincitore del concorso per il modulo di illuminazione-puntamento per le pistole del programma Mhs, si tratta del… Il Laser Max defense Pistol enhancer definito ufficialmente Pail (Pistol aiming laser), è il modulo di illuminazione-puntamento prescelto per essere montato su alcune delle pistole Sig Sauer M17/M18, recentemente selezionate come armi da fianco delle forze armate americane.
L’ordine iniziale è di 20.000 pezzi con le prime unità da consegnarsi nel 2019 e anche altri enti del governo (forze di polizia, enti federali), potranno ottenere il nuovo illuminatore.
Il sistema Lmd-Pail integra una micro torcia a luce bianca (e quindi visibile) da 175 Lumen, unitamente a un illuminatore e a un puntatore Ir (near Ir): è stato escluso invece un puntatore laser visibile. Utilizza una singola batteria Cr 123 sostituibile senza necessità di smontare il modulo e in grado di garantire 2 ore di funzionamento continuativo; con batteria inserita, il Lmd-Pail pesa appena 73 grammi.
Il corpo del modulo è realizzato in nylon caricato con fibra di vetro e questo per garantire robustezza con un peso il più leggero possibile; il modulo inoltre è garantito impermeabile sino a una profondità di 10 metri per una ora in immersione.