L&O, uno dei gruppi armieri più importanti in Europa, cambia nome diventando Blaser group. E non solo…
Dal prossimo 1° luglio il gruppo internazionale L&O, proprietario dei marchi Blaser, Mauser, Sauer & Sohn, Rigby, Diana, Minox e German sport optics, cambia nome e diventa Blaser group GmbH. A fronte del cambio di denominazione, ci sarà anche una modifica dei criteri di gestione, con la nomina di tre amministratori delegati: il primo, con il ruolo di direttore tecnico, sarà Thomas Seeger (43 anni), già impiegato nel gruppo L&O dal 2017; il secondo, con il ruolo di direttore commerciale, sarà il 50enne Stefan Glaser (proveniente da Analitik Jena), con effetto dal 1° agosto 2018; il terzo, con il ruolo di amministratore generale, sarà il proprietario Michael Lüke.
“Vogliamo rafforzare ulteriormente i marchi individuali di cui è composto il Blaser group”, ha commentato Lüke, “e porre in evidenza in modo differenziato i loro prodotti specifici. Il Blaser group continuerà la sua crescita in futuro”.
L’attuale amministratore delegato di Blaser e L&O Hunting, Bernhard Knöbel, ha deciso di lasciare la compagnia dopo 17 anni per intraprendere nuove sfide. “Ringraziamo sinceramente Berhnard per i suoi eccezionali risultati con Blaser e con l’intero gruppo”, ha concluso Lüke, “con la sua infaticabile opera ha contribuito in modo decisivo allo sviluppo del nostro gruppo negli ultimi anni”.