Nigel Stuart è il nuovo direttore operativo (Chief operating officer) di Holland & Holland.
Nigel inizierà ufficialmente l’attività dal prossimo 17 maggio, lasciando l’attuale ruolo di amministratore delegato di Spirit Yachts. Spirit progetta e produce, nel Regno Unito, alcuni dei migliori yacht in legno su misura al mondo. “Nigel è l’uomo ideale per portare avanti Holland & Holland”, si legge nel comunicato ufficiale, “grazie alla sua esperienza nella gestione di aziende manifatturiere, con prodotti su misura di alto valore, che combinano la migliore artigianalità e tecnologia”.
“Sono lieto che Nigel abbia accettato di unirsi a Holland & Holland”, ha commentato Franco Gussalli Beretta, presidente di Fabbrica d’armi Pietro Beretta, “Ha un’esperienza unica per questo ruolo di ampio respiro e porterà anche una nuova prospettiva al nostro settore. Eravamo determinati a portare in azienda una leadership britannica, in grado di rispettare la storia unica del marchio mentre ci impegniamo a costruirne il futuro”.
Holland and Holland Ltd è stata fondata nel 1835 ed è oggi rinomata come produttore delle migliori armi su misura al mondo. I loro prodotti di lusso sono realizzati a mano nella zona ovest di Londra e venduti nelle esclusive gunroom in Mayfair e a Dallas. Possiedono e gestiscono anche una delle strutture di tiro meglio attrezzate d’Europa vicino a Ruislip, Londra. Holland and Holland è stata acquistata da Beretta Holding nel febbraio 2021.