Novità in anteprima e una sorpresa

Leica presenterà a Hit show, in anteprima, due nuovi modelli della gamma di ottiche di puntamento Visus, un binocolo in edizione speciale limitata e… una sorpresa che sarà svelata solo allo stand

Leica Sport Optics presenta a Hit 2017, a Vicenza dall’11 al 13 febbraio, due nuovi cannocchiali di puntamento. Dopo un anno dal lancio dei modelli base, è finalmente in arrivo la versione con torretta balistica Bdc dei cannocchiali Visus 2,5-10×42 e 3-12×50. Disponibili in versione lucida o opaca, è in quest’ultima che sono disponibili i modelli con torretta Bdc. Il prezzo al pubblico del Visus 3-12×50 con torretta Bdc è 1915 euro.

Sempre a Hit 2017, Leica presenta un’edizione limitata, dedicata gli appassionati di binocoli da caccia.

L’edizione “Safari” dell’Ultravid 8×42 HDplus (sotto) è in un verde bellissimo ed è rivestita in pelle lavorata a mano. Prodotta in soli cento esemplari numerati in tutto il mondo, all’Italia ne sono stati destinati venti. Ogni pezzo, oltre al numero inciso da uno a cento, riporta l’anno 2017 ed è accompagnato dal certificato di autenticità.

Ogni binocolo è dotato di una borsa esclusiva creata in collaborazione con gli artigiani francesi di Aneas, noti in tutto il mondo per la cura con cui scelgono le pelli e i materiali migliori. La trasmissione di luce è oltre il 93% grazie ai vetri Schott HT e tutti gli altri parametri ottici sono in linea con il meglio presente sul mercato. Il corpo è in magnesio leggero e compatto e la maneggevolezza perfetta.

Il prezzo di ciascuno di questi 20 pezzi unici è 2.560 euro. Saranno consegnati nel mese di marzo 2017. Chi è interessato può rivolgersi al proprio rivenditore autorizzato Leica di fiducia per la prenotazione, che sarà accordata strettamente in base al momento di ricevimento dell’ordine.

 

Chi visiterà stand Leica a Hit 2017 (padiglione 6, stand 210) potrà ammirare anche una nuova ottica per i cacciatori di cinghiale in battuta e gli appassionati dei safari africani, una novità che si affiancherà all’ormai leggendario Magnus 1-6.3×24 e che sarà svelata solo in fiera.