Leica Sport Optics presenta a Hit 2017, a Vicenza dall’11 al 13 febbraio, due nuovi cannocchiali di puntamento. Dopo un anno dal lancio dei modelli base, è finalmente in arrivo la versione con torretta balistica Bdc dei cannocchiali Visus 2,5-10×42 e 3-12×50. Disponibili in versione lucida o opaca, è in quest’ultima che sono disponibili i modelli con torretta Bdc. Il prezzo al pubblico del Visus 3-12×50 con torretta Bdc è 1915 euro.
Sempre a Hit 2017, Leica presenta un’edizione limitata, dedicata gli appassionati di binocoli da caccia.
L’edizione “Safari” dell’Ultravid 8×42 HDplus (sotto) è in un verde bellissimo ed è rivestita in pelle lavorata a mano. Prodotta in soli cento esemplari numerati in tutto il mondo, all’Italia ne sono stati destinati venti. Ogni pezzo, oltre al numero inciso da uno a cento, riporta l’anno 2017 ed è accompagnato dal certificato di autenticità.
Ogni binocolo è dotato di una borsa esclusiva creata in collaborazione con gli artigiani francesi di Aneas, noti in tutto il mondo per la cura con cui scelgono le pelli e i materiali migliori. La trasmissione di luce è oltre il 93% grazie ai vetri Schott HT e tutti gli altri parametri ottici sono in linea con il meglio presente sul mercato. Il corpo è in magnesio leggero e compatto e la maneggevolezza perfetta.
Il prezzo di ciascuno di questi 20 pezzi unici è 2.560 euro. Saranno consegnati nel mese di marzo 2017. Chi è interessato può rivolgersi al proprio rivenditore autorizzato Leica di fiducia per la prenotazione, che sarà accordata strettamente in base al momento di ricevimento dell’ordine.
Chi visiterà stand Leica a Hit 2017 (padiglione 6, stand 210) potrà ammirare anche una nuova ottica per i cacciatori di cinghiale in battuta e gli appassionati dei safari africani, una novità che si affiancherà all’ormai leggendario Magnus 1-6.3×24 e che sarà svelata solo in fiera.