Più compatto e leggero

La classica serie Trinovid 42 Hd si evolve nella versione più compatta e leggera di sempre, mantenendo le riconosciute doti di trasmissione della luce e alta risoluzione

Il nuovo Trinovid 8×42 Hd,  tra i preferiti per la caccia di selezione, è stato presentato da Leica in una versione incredibilmente ridotta pur mantenendo la robustezza classica dei binocoli di altissima qualità. Pesa soli 720 grammi e misura in altezza appena 140 mm.

Leica è riuscita anche a contenere i costi senza sacrificare gli standard europei.  Le lenti dei nuovi Trinovid 42 Hd  assicurano una visione brillante e una  risoluzione di altissimo livello. La trasmissione di luce è superiore al 90%, cosa che permette una visione sorprendente anche in giornate nuvolose e nelle ore del crepuscolo. Niente è stato lasciato al caso nella creazione dei nuovi Trinovid Hd: la tasca-custodia che è anche una cinghia a tracolla assicura che il binocolo sia perfettamente protetto, ma contemporaneamente pronto all’uso. Tutti i nuovi Trinovid Hd  vengono forniti con la nuova custodia in neoprene, materiale completamente idrorepellente e antisporco.

«Con dimensioni compatte e peso ridotto i nuovi binocoli Trinovid Hd risultano ideali per accompagnare i cacciatori come gli appassionati di natura e outdoor», dichiara orgogliosamente Nanette Roland, Product Manager presso Leica sport optics.

Grazie alla robusta e impermeabile gommatura esterna, l’uso intensivo e prolungato non è un problema. Inoltre il peso contenuto e il design studiato per far appoggiare tutto il palmo della mano garantiscono una presa e una stabilità perfetta sullo strumento. I nuovi binocoli Leica Trinovid  sono dotati  di una messa a fuoco ravvicinata che permette di avere immagini perfette anche a distanze cortissime (Trinovid Hd 8×42: distanza minima1,8 metri /Trinovid HD 10×42: distanza minima 1,6 metri) oltre che un ampio campo visivo.  Come nel caso dei modelli al top della gamma Leica, le lenti dei  binocoli Trinovid Hd vantano un trattamento idrorepellente e antisporco particolarmente efficace. Le correzioni diottriche si aggiustano in modo pratico e facile dall’oculare destro e per chi vuole tenere gli occhiali mentre osserva, basta alzare le conchiglie oculari dotate di quattro scatti con misure diverse.

I nuovi binocoli Leica Trinovid Hd sono disponibili presso i rivenditori autorizzati Leica al prezzo di 1.050 euro per il modello 8×42 Hd e 1.090 per il 10×42 Hd.

 

Specifiche tecniche

 

Trinovid Hd 8×42

Trinovid Hd 10×42

Messa a fuoco minima

1,8

1,6

Campo visivo

124

113

Trasmissione di luce

90%

90%

Distanza della pupilla d’uscita

17

15

Peso in grammi

720

720

Lunghezza in millimetri

140

140

Impermeabilità – profondità in metri

4

5

Contenuto della confezione

custodia design in neoprene, copertura oculari, copertura obiettivi

custodia design in neoprene, copertura oculari, copertura obiettivi

Prezzo al pubblico iva inclusa

€ 1050

€ 1090