Presentato il nuovo Browning A5

Una ventina di armieri italiani ha avuto modo di provare il nuovo semiautomatico inerziale, disponibile in Italia a partire da gennaio La presentazione curata da Frédérick Colombié (a destra) e Jean-Christophe Sosthène (a sinistra). A esaltare le doti del fucile, anche l’esibizione dello showman Raniero Testa

 

Al Trap Concaverde di Lonato (Bs) è stato presentato agli armieri italiani il Browning A5. Il nuovo semiautomatico inerziale (la prova in anteprima la potete leggere su Armi e Tiro di dicembre), che riprende la linea del mitico “mollone” Auto 5, sarà disponibile sul mercato italiano a partire da gennaio, nel calibro 12 magnum e tre diverse versioni: con calciatura in legno grado 1, composite nero e camouflage, con prezzo a partire da 1.599 euro; a partire da maggio-giugno, dovrebbe arrivare anche in Italia la versione super magnum, già in distribuzione negli Stati Uniti.

Frédérick Colombié, agente unico per l’Italia dei prodotti Browning, Winchester e Miroku, e Jean-Christophe Sosthène, armaiolo e grande esperto di armi Browning, hanno presentato il nuovo fucile a una ventina di armieri che poi hanno potuto saggiarne le doti direttamente sulle pedane del Percorso di caccia della Concaverde. Su Armi e Tiro di gennaio, i giudizi di alcuni di loro.