Previsioni meteo per tutti

Dovete programmare un’uscita a caccia impegnativa? Domani avete la gara di tiro? Meglio farsi trovare preparati sul meteo. Ecco due proposte agli antipodi
La Wmr300 è un stazione meteo professionale ad alta precisione targata Oregon scientific. Permette di registrare in maniera accurata e dettagliata dati climatici a lungo termine. I suoi sensori alimentati da pannelli solari consentono di raccogliere dati sino a 300 metri, ovvero ben 3 volte la distanza raggiunta dai precedenti modelli professionali, tenendo traccia di micro-climi presenti in terreni e colture. Sul suo touch screen è possibile controllare le informazioni trasmesse dai sensori, tra cui velocità e direzione del vento, pressione atmosferica, temperatura, il punto di rugiada, l’umidità, le precipitazioni e l’indice di calore.
Le dimensioni del display consentono di visualizzare una grafica dettagliata dei dati meteorologici raccolti sino a 24 mesi.
È, invece, molto più semplificata la stazione meteo wireless Bar206SX di Oregon scientific (nella foto sotto): indica le previsioni meteorologiche con andamento della pressione per le successive 12 ore, ma è anche dotata di calendario e sensore per misurare la temperatura e l’umidità esterna e interna: un valido alleato per pianificare al meglio e affrontare l’intera giornata!
Costano, rispettivamente, 699,99 e 59,99 euro.