Primi due responsi della finale delle gare di Tiro per cacciatori in corso di svolgimento in località Chantorné a Torgnon (Ao) e che vedrà il suo epilogo domenica mattina a partire delle 8. I vincitori della Swarovski optik cup 2016 sono Christian Fogli per la Cacciatori e Claudio Redaelli per la Varmint hunter, che si sono portati a casa uno Swarovski X5 per ciascuno. Altri premi ai migliori classificati delle due categorie.
Nel Trofeo delle Regioni, la vittoria è andata alla macro regione del Centro Italia con 873 punti e 14 mouche sul Nord-Est fermo a 868+11 e sul Nord-Ovest a 858+15. La squadra vincitrice è composta da Domenico Iezzi e Giuseppe Mennucci per la categoria Cacciatori, Giovanni Muzii e Francesco Vinelli per la Open e Francesco Del Tito e Luigi Marino per la Libera.
Al solito, la premiazione di questo Trofeo si è svolta al termine della cena conviviale, durante la quale Luca Chatrian e Lorenzo Carrel, per le organizzazioni valdostane di Bionaz, Courmayeur e Torgnon, hanno distribuito premi gastronomici a sorteggio tra tutti i presenti