Renato Lamera tenta il record durante Exa

A Exa per le iniziative Outdoor torna la prova in campo delle armi esposte in fiera. I test liberi quest’anno si svolgeranno al centro Tav Bettolino di Trenzano, raggiungibile in 15 minuti con un bus navetta organizzato. Sabato e domenica ospite d’eccezione di questa importante edizione Renato Lamera che tenterà di battere il suo record

È iniziato il conto alla rovescia per la nuova e attesissima edizione di Exa, la mostra delle armi sportive, security e outdoor. La 31^ edizione presenta, per il secondo anno consecutivo, la Prova in campo delle armi. La novità 2012 è che il test libero delle armi verrà effettuato presso i campi del Tav Bettolino di Trenzano, i visitatori di EXA dalle ore 9.30 potranno usufruire di un servizio continuo di bus navetta gratuito A/R dalla fiera.

In campo le armi, ultime novità, delle aziende espositrici a Exa 2012: Benelli; Browning; Caesar; Fabarm; Pietta; Falco, Franchi; Investarm; Rizzini; Zoli; Beretta e per le munizioni Fiocchi sponsor ufficiale dell’iniziativa. Sarà possibile cimentarsi nel percorso caccia/sporting o nella fossa olimpica, le armi in prova saranno di diversi calibri con un’attenzione particolare ai più leggeri, ai calibri piccoli molto richiesti dal mercato.
 
Al campo potranno accedere i visitatori di Exa 2012 esibendo il biglietto d’ingresso alla manifestazione, che dichiarano di essere in regola con i permessi di legge per la pratica della caccia e/o del tiro sportivo. Presso la struttura Bettolino sarà presente il personale tecnico delle aziende per illustrare le novità in prova.
Le prove libere inizieranno alle ore 9.30 e continueranno per tutta la giornata, sia il sabato sia la domenica, intervallate da tre spettacoli di Tiro a volo acrobatico dello showman Renato Lamera che si esibirà alle ore 15 del sabato 14 aprile e alle ore 11 e alle ore 15 per il giorno successivo, domenica 15 aprile. A Exa 2012 Renato Lamera tenterà, in esclusiva per il pubblico della rassegna, di superare il suo record degli 11 piattelli, stabilito nell'agosto 2005 a Wunier Justat in Austria, in occasione dell'inaugurazione della Coppa del mondo di Compak Sporting sempre con il suo Benelli M1Super 90. Quel record è stato convalidato da tre giudici internazionali di tiro e la loro firma è stata autenticata dal notaio presente all'evento.