Il sito anatidi.it, l’associazione Angra onlus, in collaborazione con l’Atc Gr8 e con il patrocinio della provincia di Grosseto, invitano tutti i cacciatori a partecipare alla prima giornata ecologica per la pulizia della Laguna di Orbetello, zona aperta all’attività venatoria, in programma sabato 16 aprile 2011.
Per questa evento, unico nel suo genere, sarà richiesta la collaborazione dei cacciatori iscritti e non all’interno dell’Apg Laguna di Orbetello, per effettuare tutti insieme questa iniziativa volta alla tutela di questa importante zona umida. La partecipazione è aperta a tutti, soprattutto ai ragazzi che nulla hanno a che fare con l’attività venatoria, perché in questo contesto potranno vedere con i loro occhi dove e in che modo si svolge la caccia agli acquatici.
Per informazioni: www.anatidi.it/angra/index.asp?id_pagina=monitoraggio_06, redazione@anatidi.it, Paolo Bocchini, cell. 393.23.96.172; per chi utilizza il navigatore satellitare, impostare come località di arrivo via Aurelia Sud numero135, Orbetello.
Il programma di sabato 16 aprile
Ore 8,30
Ritrovo al parcheggio di accesso all’Apg Laguna di Orbetello
Ore 9
Distribuzione del materiale per raccogliere i rifiuti trasportabili e indicazioni sulle attività da svolgere
Ore 9,15
Inizio dei lavori di pulizia
Ore 12,30
Trasporto dei rifiuti ai punti di raccolta individuati
Ore 13
Pranzo