La pistola striker fired Rock island armory (Armscor) Stk100, presentata nel 2022, viene aggiornata nella nuova versione Stk150.
Il restyling è evidente, vi è un aggiornamento rilevante delle linee generali: la slitta perde le precedenti finestre di alleggerimento e ha, adesso, intagli di presa anteriori maggiorati, mire rialzate con, davanti alla tacca di mira, piastrina smontabile per l’inserimento di Micro red dot. Il fusto cambia essenzialmente nell’impugnatura e nel profilo del ponticello: adesso nell’area compresa tra l’elsa e il grilletto è presente uno sguscio che migliora l’impugnabilità, cambia anche la texture sia sui fianchi sia sui front e backstrap; scavo tra indice e ponticello più accentuato per migliorare e alzare la presa sull’impugnatura, slitta Picatinny presente come usuale, nel dust cover. Il grilletto appare scheletrato, con profilo dritto e leggera zigrinatura sulla superficie, con sicura a levetta integrata in esso mentre il ponticello, risulta più squadrato nel profilo.
Anche il fusto della Stk 150, come la precedente versione Stk100, è in lega di alluminio con finitura anodizzata mentre canna e carrello in acciaio, hanno finitura Pecvd (Plasma-enhanced chemical vapor deposition) di colore nero; impiega caricatori bifilari della capacità di 17 colpi. Con canna lunga 4 pollici (102 millimetri), misura complessivamente 187 millimetri, il peso a vuoto è di circa 820 grammi.
I prodotti Rock island sono distribuiti in Italia da Redolfi armi.