Non si è ancora spenta l’eco dei nuovi revolver Ruger presentati a Shot show che ecco arriva una ulteriore novità dell’azienda americana: il compatto snub nose ultraleggero e con telaio di costruzione mista in compositi e metallo Lcrx (variante con tradizionale scatto misto e cane esposto del precedente Lcr, che invece è Dao) è adesso camerato in .357 magnum.
Attenzione, passando al calibro decisamente più impegnativo, la parte metallica del telaio della nuova Lcrx in .357 magnum è adesso in acciaio inossidabile della serie 400, sempre in acciaio sono anche il tamburo da 5 colpi pesantemente scavato intorno alle camere e la canna, ricoperta in polimero. Nelle precedenti versioni Lcr Dao e in .38 special+P, la parte metallica nel telaio era invece in alluminio di grado aeronautico della serie 7000.
La Ruger Lcrx .357 magnum adotta canna da 1,87 pollici (pari a 47,4 millimetri), pesa scarica 485 grammi (preventivabile quindi un rinculo…maschio) e negli Usa costerà 669 dollari. Una piccolina di carattere.