L’impugnatura ha la stessa texture ultra grippante delle normali S&W M&P Shield M2.0; anche la finitura Armornite del carrello e il fusto polimerico sono rimasti invariati. Chi lo desiderasse, può optare per un modello con sicura manuale esterna.
Le dimensioni sono certamente adatte a una pistola per il porto occulto: canna da 3,3 pollici, lunghezza di 165 mm e peso pari a 640 grammi. I caricatori della Shield M2.0 Performance center in 9 mm hanno una capacità di 7 o 8 colpi, mentre quelli per le versioni in .45 Acp e .40 S&W possono contenere 6 oppure 7 colpi.
I prezzi dipendono dagli organi di mira che si desidera avere: 539 dollari per la Shield con mire in fibra ottica e 623 dollari se si preferisce il trizio.

