Seonaid Mcintosh vince la 3p femminile

La britannica trova il suo primo titolo continentale assoluto. L'Italia ci prova con Barbara Gambaro, mentre Petra Zublasing finisce nelle retrovie Non smettono di stupire in questa edizione 2017, i Campionati Europei a fuco di tiro a segno in corso di svolgimento a Baku.

Nella gara femminile di carabina 3 posizioni, infatti, a imporsi è stata la tiratrice di Edimburgo Seonaid Mcintosh. La tiratrice classe '96 si è imposta regolando la concorrenza con lo score conclusivo di 458,5 punti, frutto di una gara che l'ha vista andare in testa praticamente da subito, davanti all'austriaca Franziska Peer, seconda a quota 457,3, e alla teutonica Jolyn Beer, di bronzo con 444,5 punti raccolti.

Per l'Italia, la migliore prestazione è stata quella di Barbara Gambaro che è giunta 13esima (576) a un passo dalla qualificazione alla finale. Sabrina Sena si è piazzata in 25esima piazza (572), mentre Petra Zublasing addirittura in 51esima posizione (562), incapace di trovare già nella serie in ginocchio quella precisione che da sempre l'ha contraddistinta.
La gara per nazioni, infine, è andata proprio alla Gran Bretagna che con 1.722 punti complessivi ha preceduto Ucraina e Francia.


Foto: ISSF / Voice 2 Media