Dopo la gara ad aria compressa, il tiratore delle Fiamme Oro centra la doppietta in una gara imprevedibile
Lorenzo Bacci ci ha preso gusto.
Nella terza giornata dei Campionati Italiani Assoluti 2017 di tiro a segno, in quel del poligono di Milano, il tiratore toscano si prende il suo secondo oro personale vincendo – dopo il contest ad aria compressa – anche quello delle 3 posizioni.
Il titolo in questa specialità, per l'atleta classe 1994, è giunto al termine di un lungo inseguimento sul suo rivale Marco De Nicolo, che ha dovuto cedere la prima posizione proprio in concomitanza dell'ultimo colpo: 447,6 per Bacci e 447,4 per lo shooter lombardo. A dimostrarsi decisivi quindi sono stati i colpi in piedi, dove Bacci è riuscito ad appaiare l'avversario per poi superarlo in quello che di fatto si è trasformato in uno shoot-off.
In terza piazza, invece, si è classificato Simon Weithaler: l'altoatesino, con lo score di 432,7, è riuscito a ottenere un'importante medaglia di bronzo.
La gara a squadre, infine, ha premiato la sezione di Parma: il trio formato da Biavati, Russo e Montaguti ha totalizzato 3355 punti precedendo Breno e i padroni di casa di Milano.
Foto: UITS
CLICCA QUI PER TUTTI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE