Riccardo Mazzetti vince nella PA 25m

In duello all’ultimo respiro, l’esperienza del lombardo ha la meglio su Spilotro La pistola automatica da 25m regala come al solito grandi emozioni.

Nel concorso più imprevedibile, per antonomasia, di tutto il tiro a segno non è infatti mancata la suspense che tutti si attendevano; anche ai Campionati Italiani Assoluti 2017 di tiro a segno in corso di svolgimento a Milano.

Ad imporsi, in conclusione di una rimonta risoltati solo all'ultima serie di colpi, è stato l'atleta dell'Esercito Riccardo Mazzetti che ha superato per 24-23 il suo compagno di squadra e di nazionale Andrea Spilotro.
Decisive, per l'assegnazione del titolo, gli ultimi due lotti di spari: Mazzetti infatti, dopo un avvio non brillantissimo, è riuscito a sfoderare uno straordinario 10/10, mentre Spilotro che in avvio era stato davvero impeccabile ha sporcato la sua percentuale di precisione consentendo al rivale il rientro e infine il sorpasso.
In terza posizione, invece, si è piazzato Mirco Pichetti (Ravenna) con 17 bersagli centrati.


La gara a squadre, diversamente, è andata alla Sezione di Lucca: Chelli, Pizza e Favilla si sono messi in tasca il titolo realizzando 1649 punti; davanti a Ravenna e Firenze.


Foto: UITS


CLICCA QUI PER TUTTI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE