La bielorussa Chaika vince nella P10 all'ultimo tiro. Da Kim il primo acuto dei padroni di casa con record del mondo nella Pa
Altro giro, altra corsa. Prosegue il programma del Tiro a segno nella tappa di Coppa del mondo a Changwon, meeting valido come test event premondiale del prossimo evento iridato fissato per settembre 2018.
La giornata odierna è stata aperta dal successo della bielorussa Viktoria Chaika nella gara di pistola ad aria compressa: la tiratrice est-europea (alla quarta vittoria in carriera in CdM) infatti, al termine di una finale tiratissima e fatta tutta in rimonta, è riuscita con i suoi 241,7 punti ad avere la meglio sulla cinese Xiaojing Ji che, dopo un avvio brillante, si è spenta alla distanza sbagliando nel momento decisivo e perdendo la volata finale a quota 241,2. Il bronzo infine se l'è aggiudicato la veterana serba Zorana Arunovic mettendo insieme 219,2 punti.
Fuoco e fiamme anche nella finale maschile di pistola automatica da 25m: il padrone di casa sudcoreano Junhong Kim, campione del mondo in carica in quel di Granada 2014, è salito sul gradino più alto del podio al termine di un atto che lo ha visto totalizzare il nuovo record del mondo di finale. Con ben 38/40 è riuscito a piegare le resistenze del duo tedesco formato dal campione olimpico a Rio 2016 Christian Reitz, secondo a quota 34, e del vicecampione iridato Oliver Geis, terzo per effetto dei 29 bersagli coperti.
Non vi erano italiani in gara oggi, mentre la giornata di domani sarà caratterizzata dai concorsi di carabina 3posizioni e dal Mixed Team di pistola.
Foto: ISSF / Zangirolami