Agli iberici va il contest di pistola, agli asiatici quello di carabina
Cala il sipario a Fort Benning: con le gare di Mixed Team, va in archivio la terza tappa della Coppa del Mondo 2018 di tiro a segno. Ecco come sono andate le cose nei contest di pistola e carabina, rigorosamente dai 10m.
Nella specialità di pistola ad imporsi è stata la Spagna che, con il duo formato da Franquet e Carrera, si è aggiudicata la competizione totalizzando 479 punti netti davanti a Serbia 1, seconda con lo score di 477,5 punti grazie al binomio Arunovic-Mikec, e alla Grecia dei fratelli Korakaki-Korakakis, terzi per effetto a quota 416,7.
Nel concorso di carabina invece a risuonare è stato l'inno cinese. Lo squadrone asiatico infatti ha marcato un'altra – l'ennesima – doppietta: Cina 1 (497,7), Wu e Yao, ha anticipato Cina 2 (495,7) , Zhao e Yang, e Germania 1 , terzi con lo score di 433,1 grazie al binomio Gschwander e Justus.
Presente anche l'Italia, con due formazioni. Zublasing e Wheitaler, binomio tutto altoatesino, si sono sistemati in 7a piazza, mentre Ziviani e Bacci hanno concluso ottavi.
Foto: ISSF