Nella kermesse di fine anno non mancheranno gli italiani: saranno infatti ben 13 gli azzurri presenti
Anche se manca più di un mese a Nuova Delhi fervono già i preparativi per le Finals 2017 di tiro a volo e tiro a segno.
In terra indiana infatti saranno solo i migliori interpreti di ogni specialità ed arma a sfidarsi per cercare di aggiudicarsi la tanto ambita "Sfera di Cristallo". L'Italia non mancherà di essere presente anche in questa kermesse.
Del tiro a segno, l'unico rappresentante in gara sarà Riccardo Mazzetti: il lombardo dopo un'ottima stagione, culminata nel podio conquistato in Coppa del Mondo a Gabala, cercherà di arrampicarsi sino alla vetta mondiale; in quella che è la sua quarta partecipazione assoluta a questo evento.
Dal tiro a volo invece arriveranno gli altri 12 portacolori del Bel Paese.
Il Trap maschile vedrà ai nastri di partenza il neocampione del mondo Daniele Resca, assieme all'inossidabile Giovanni Pellielo e a Simone D'Ambrosio, mentre al femminile è prevista la partecipazione della fresca vincitrice del titolo mondiale Jessica Rossi e di Alessia Iezzi.
Lo Skeet maschile annovererà l'iridato Gabriele Rossetti, oltre a Riccardo Filipelli e all'esordiente Marco Sablone che quest'anno ad Acapulco ha sorpreso tutti trovano una vittoria straordinaria. Nel concorso femminile, diversamente, troveremo la campionessa olimpica Diana Bacosi e Simona Scocchetti.
Il Double Trap, infine, con Davide Gasparini e Daniele Di Spigno.
Va ricordato, poi, che in India si assegneranno anche le Coppe relative alle specialità miste, dove l'Italia dovrebbe partecipare sia in Trap che in Skeet.
PER SCOPRIRE TUTTI I QUALIFICATI ALLE GARE DI TIRO A SEGNO (clicca qui)
PER SCOPRIRE TUTTI I QUALIFICATI ALLE GARE DI TIRO A VOLO (clicca qui)
Foto: ISSF / Voice 2 Media