Straordinaria l'americana, che per pochissimo non riesce a compiere l'en plein. In casa Italia, c'è da registrare il quarto posto di Katiuscia Spada
Un errore al 10° e un altro "miss" al 34° piattello, poi la completa perfezione. Nella penultima giornata della Coppa del mondo di Changwon, valevole come test event premondiale, la veterana americana Kimberly Rhode riscrive la storia nella finale dello Skeet femminile vincendo la finale in terra asiatica con il punteggio di 58/60 e andando a segnare quindi il nuovo record del mondo, nell'atto che vale le medaglie.
Un trionfo per la tre volte campionessa olimpica, già vincente in questo 2018 nella tappa di apertura del massimo circuito planetario in quel di Guadalajara, che con il suo score ha preceduto la britannica Amber Hill, seconda a quota 55/60, e la connazionale di Colorado Springs Amber English, sul podio grazie a 44 piattelli sbriciolati.
Forte rammarico invece per i colori azzurri: si ferma ad un passo dalla medaglia infatti Katiuscia Spada che, con un errore al 40esimo piattello (di cui ne ha colpiti 34), sciupa la possibilità di essere fra le migliori tre; mentre le stranamente evanescenti Chiara Cainero e Diana Bacosi hanno terminato la loro prova rispettivamente in 13esima e 19esima piazza.
Domani lo Skeet uomini.
Foto: ISSF / Zangirolami