Il comitato esecutivo della Federazione Tiro all’aria aperta (Fita) ha definito il programma delle gare di selezione 2023 per la finale di Coppa Italia di Tiro combinato con carabina. In tutte le gare saranno coinvolte le Associazioni venatorie che vorranno collaborare. La prima gara di selezione è organizzata dall’Apd Tiro all’aperto Basilicata, in collaborazione con, Federcaccia, Liberacaccia, ArciCaccia ed EnalCaccia, per il 2 aprile al poligono di tiro Leonessa di Melfi (Pz). Inizio alle ore 9, pausa per il pranzo dalle 13 alle 15 e termine iscrizioni alle 15,30. L’iscrizione è gratuita e possono partecipare cacciatori con tessera Fitav o assicurativa delle associazioni venatorie e tiratori con tessera Fitav. Il servizio campo è 20 euro.
Queste le classifiche previste: per i Tiratori, Junior (da 18 a 20 anni con porto d’armi); Man (da 21 a 60 anni); Senior (da 61 a 69 anni); Master (da 70 anni in su); Lady (da 21 anni in su). Fanno parte della qualifica Cacciatori/Selecontrollori tutti coloro che NON hanno mai partecipato da “tiratori” a gare/campionati di Tiro anche di altre Federazioni sportive.
Coppe/medaglie e premi gastronomici ai classificati a podio di ogni categoria e qualifica. Eventuali altri premi di sponsor saranno comunicati sul campo. I primi 10 classificati di ogni categoria e qualifica accederanno alla Finale della Coppa Italia di Tiro combinato con carabina.
Svolgimento della gara: 1 manche da 4 sagome a circa 100 metri, 1 manche a circa 50 metri su sagoma mobile e 1 manche a circa 200 metri su 5 piattelli per la sola classifica dei Tiratori. Si spareranno 5 colpi per ogni sagoma nel tempo massimo di 5 minuti. Si sparerà un colpo su ogni piattello. Si utilizzeranno sagome Tiro all’Aperto/Fitav-Fitasc.
Per iscrizioni e info: damatoalfonso@tiscali.it, Whatsapp 339.22.27.138.