Ruger espande la serie Hawkeye con un nuovo bolt-action pensato per il tiro a lunga distanza
L'americana Ruger continua a presentare nuovi prodotti per il 2018 e adesso è arrivato il momento di una nuova carabina bolt-action pensata appositamente per il tiro a lunga distanza. Si tratta della Long-range target in calibro .300 Winchester magnum, un nuovo prodotto che va ad arricchire la serie Hawkeye.
La carabina utilizza una canna heavy contour da 24 pollici realizzata in acciaio al cromo-molibdeno 4140 rotomartellato a freddo. Il passo di rigatura è di 1:10 pollici e sulla volata è presente un freno di bocca amovibile Ruger Precision rifle hybrid muzzle brake per mitigare il rinculo. La slitta Picatinny sul receiver è inclinata a 20 Moa ed è saldamente fissata tramite 4 viti. Poggiaguancia e calciolo sono regolabili per meglio accomodare le esigenze dei tiratori. Non poteva ovviamente mancare uno scatto match in due tempi.
La carabina viene venduta con un caricatore AI-Style (lo stesso del Ruger Precision e Gunsite scout) da 5 colpi e ha un prezzo consigliato al pubblico pari a 1.279 dollari.