Una via di Milano a Caccia Dominioni

Il 1° marzo è partita una raccolta di firme per dedicare una via di Milano a Paolo Caccia Dominioni. Il sindaco, Letizia Moratti, ha fornito una risposta positiva di massima sulla possibilità di intitolare una via meneghina all’architetto e scrittore pluridecorato di guerra

Il 1° marzo è partita una raccolta di firme per dedicare una via di Milano a Paolo Caccia Dominioni. Il sindaco, Letizia Moratti, ha fornito una risposta positiva di massima sulla possibilità di intitolare una via meneghina all’architetto e scrittore pluridecorato di guerra, che dopo la fine del secondo conflitto mondiale progettò e realizzò il sacrario di El Alamein e si occupò del recupero di oltre 3 mila salme di caduti italiani, tedeschi e alleati. È possibile sottoscrivere la propria adesione all'iniziativa presso la Libreria Militare (via Morigi 15, Milano), la Libreria L'archivolto (via Marsala 2, Milano), la ditta Brambilla divise (Via Larga 8, Milano), la ditta Eugenio Bergia (Via Cardonata 63, Pinerolo).

Il comitato organizzatore avrebbe anche individuato un luogo che potrebbe perfettamente onorare la sua memoria: lo slargo posto alla confluenza di piazza Sant'Ambrogio, via Sant'Agnese e largo Caduti milanesi per la patria, di fronte al monumento ai caduti e nelle vicinanze dell'avìta Casa Caccia Dominioni.

La richiesta è stata inviata al Sindaco di Milano, che ha risposto positivamente, girando il dossier ai competenti organi amministrativi.

 

Chiunque fosse interessato può partecipare e sostenere l'iniziativa visitando la pagina Facebook dedicata:

www.facebook.com/pages/Intitoliamo-una-via-di-Milano-a-Paolo-Caccia-Dominioni/176269012389695.