Vicenza prepara l’Hunting show

Dal 18 al 20 febbraio 2012 la Fiera di Vicenza ospita la sesta edizione di Hunting show, salone internazionale della caccia, della natura e del tiro sportivo, e la dodicesima di Pescare show, esposizione dedicata alla pesca sportiva. Un’accoppiata di successo, confermato dagli oltre 27 mila visitatori della passata edizione

 

Dal 18 al 20 febbraio 2012 la Fiera di Vicenza ospita la sesta edizione di Hunting show, salone internazionale della caccia, della natura e del tiro sportivo, e la dodicesima di Pescare show, esposizione dedicata alla pesca sportiva. Un’accoppiata di successo, confermato dagli oltre 27 mila visitatori della passata edizione e dalle 250 aziende espositrici. Anche per il 2012 a Hunting show sono attesi tutti i principali produttori e importatori italiani di armi e munizioni, le aziende che si occupano di ottiche, abbigliamento, calzature, accessori, articoli per cani e uccelli da richiamo e le più dinamiche realtà attive sul fronte del turismo venatorio. «Già oggi possiamo dire che sarà una Fiera migliore e più importante della precedente», ha commentato il presidente della Fiera di Vicenza, Roberto Ditri (in foto). «L’offerta che saremo in grado di garantire sarà sicuramente più ricca. I visitatori che ci faranno l’onore di venirci a trovare se ne andranno più che soddisfatti. Basti pensare che per dare spazio a tutti costruiremo un padiglione apposito nel piazzale antistante l’entrata che sarà riservato alla Beretta. Nonostante questo, il padiglione F, quello riservato alle armi è già tutto occupato. Stiamo pensando di aprire un padiglione in più, passando da 27 a 30 mila metri quadrati di esposizione».

Per quanto riguarda il ricco programma di attività collaterali riconfermati gli eventi outdoor Coppa Beretta, gara di tiro che permetterà di testare le ultime novità del gruppo, e Ladies cup, prova di tiro al piattello tutta al femminile. Esordio invece per la Junior cup, che si prefigge di avvicinare i più giovani al tiro sportivo. Dopo i consensi raccolti nel 2011, Fiera di Vicenza vara la Soft air line-up, un intero padiglione dedicato al tiro ad aria compressa, con aziende di attrezzature ad hoc e un’apposita area di tiro che consentirà di cimentarsi con questa disciplina di crescente popolarità. E anche gli appassionati della pesca troveranno il meglio in Pescare show, il più importante crocevia italiano per il mondo della a mosca e dello spinning in acqua salata e dolce. Workshop e dimostrazioni pratiche con i più grandi campioni del settore saranno il valore aggiunto di quello che non è un semplice salone.