Grazie alla Nuova jager di Basaluzzo (Al), gli appassionati di ex ordinanza potranno entrare in possesso di un lotto speciale di Beretta 34 realizzato per la Gdf, e di un sostanzioso lotto di 34 ex aeronautica militare
La Nuova jager di Basaluzzo (Al) farà passare decisamente un buon Natale agli appassionati della Beretta 34: proprio in questi giorni, infatti, è iniziata la vendita alle armerie di un lotto di 120 pistole realizzate tra il 1977 e il 1979 in soli 5 mila esemplari su specifica richiesta della Guardia di finanza. Questa speciale versione, finora mai giunta nelle collezioni degli appassionati, si distingue per la canna più lunga di un centimetro, il caricatore con fondello corto (senza sperone appoggiadito) e per lo scatto tarato a 1,5 kg. Il prezzo consigliato al pubblico è particolarmente allettante, si parla di meno di 300 euro.
È fresca di ieri, inoltre, la notizia che Nuova jager si è aggiudicata un lotto di ben 27 mila esemplari di Beretta 34 che furono date in dotazione all'aeronautica militare. Di queste, 1.500 circa sono di produzione bellica, le restanti sono di produzione postbellica.