Da settembre presso Fort Bragg e per alcune settimane, soldati di vari reparti e corpi avranno il primo contatto con le Sig Sauer P320 Mhs – Modular handgun system classificate come M17.
I primi a testare nel poligono 29 di Fort Bragg (North Carolina) le nuove pistole, sono stati i paracadutisti del 508th Parachute infantry regiment a cui si aggiungeranno presto anche elementi dell’Us Navy, Usaf e Marines provenienti da diverse specialità come piloti, fanti (3rd Infantry division), polizia militare (16th Military police brigade), capi equipaggio e operatori del Soar – Special operations aviation regiment.
Il maggiore Mindy Brown, ufficiale dell’Operational test command (Otc) dell’Us Army, spiega: “Soldati che impiegheranno l’arma quotidianamente e pertanto, registrare i loro commenti è essenziale per i test operativi…”
Il colonnello Brian McHugh dell’Otc, aggiunge: “Vogliamo essere certi, con un vasto campione, che abbiamo fatto la scelta giusta, che l’Us Army ha fatto la scelta giusta. Fort Bragg è il posto ideale perché le sue installazioni consentono test realistici”.
Nelle immagini circolate tuttavia, non sembra apparire la M18 ossia la versione compatta Mhs.