Prime immagini delle nuove pistole M17 e M18 così come verranno consegnate all’Us army. La conferma è che…
Al recente Sofic – Special operation forces industry conference, sono apparse le Sig Sauer P320 Mhs 9×19 nelle versioni ufficialmente classificate M17 (canna da 4,7 pollici, 120 millimetri) e M18 (canna da 3,9 pollici, 98 millimetri), così come verranno consegnate all’Us army.
Nelle scatole di cartone compaiono oltre a un'arma assemblata, un caricatore da 17 colpi, due caricatori maggiorati da 21 colpi e… altri due fusti. Vi è quindi la conferma che l’arma vincitrice del concorso Modular handgun system, è stata offerta da subito con la dotazione completa di 3 fusti, small, medium e large: questa opzione, molto probabilmente, ha pesato non poco sulla scelta finale. Si è trattato comunque, di una scelta vincente da parte della Sig Sauer.
La prima unità a ricevere le nuove pistole dovrebbe essere la 101st Airborne division di Fort Campbell (Kentucky) e tra le indiscrezioni del momento, il fatto che l’Us army potrebbe abolire il sistema anti rimozione del modulo di scatto (anti tamper device) consentendo così ai soldati di poter cambiare fusto, eventualmente, direttamente sul campo.