H&K presenta due nuove versioni della Sfp9, pistola striker fired dell'azienda tedesca. Si tratta dei modelli L e Sk. Scopriamo i dettagli.
La tedesca Heckler & Koch ha recentemente presentato due nuove versioni della Sfp9, conosciuta negli Stati Uniti come Vp9.
La prima novità è la L, una versione long-slide della Sfp9 con canna di 127 mm e lunghezza complessiva di 209 mm. Oltre alle dimensioni della canna e del carrello, aumenta anche il peso: 770 grammi.
La Sfp9 Sk, invece, è una pistola subcompact dalle dimensioni contenute pensata per il porto occulto. La canna misura 86 mm, mentre la lunghezza è di 168 mm. Il peso è di 687 grammi.
Nonostante le dimensioni estremamente compatte, la Sk non sacrifica la capacità ed è in grado di accettare caricatori da 10, 13 o 15 colpi.
Inoltre, sembra che ora sia possibile scegliere tra una leva di sgancio caricatore sul ponticello, tipica delle pistole H&K, o un più classico bottone sull'impugnatura. Da notare anche la possibilità di aggiungere una sicura manuale ambidestra.
Al momento, H&K include le nuove Sfp9 solamente nella sezione del suo sito dedicata ai prodotti per le forze di polizia e il settore militare, tuttavia un futuro annuncio anche per il mercato civile non è assolutamente da escludere.