I social media, l’arma più potente

Il Wfsa (world forum on the future of sport shooting activities) svolgerà il 30 ottobre e 1° novembre a Tempe, in Arizona (Usa), un workshop dal titolo “Social media: l’arma più potente nel nostro arsenale delle pubbliche relazioni”

Il Wfsa (world forum on the future of sport shooting activities) svolgerà il 30 ottobre e 1° novembre a Tempe, in Arizona (Usa), un workshop dal titolo “Social media: l’arma più potente nel nostro arsenale delle pubbliche relazioni”.

L’importanza dell’argomento è cruciale, come sottolineano gli organizzatori: “I social media non sono più da considerarsi un fenomeno, bensì il mezzo tramite il quale miliardi di persone si informano e formano le proprie opinioni. Dobbiamo abbracciare questa tecnologia, o resteremo in silenzio e il nostro futuro sarà comandato esclusivamente da chi non vuole neppure che esistiamo”. La recente bufera su Cecil il leone è un esempio lampante della situazione: i gruppi animalisti non hanno alcuna base concreta per la loro protesta, ma godono di una comunicazione fortissima sui Social media. La missione del Wfsa è quella di condividere le informazioni in modo che ciascuno degli appartenenti al mondo delle attività sportive con armi possa controbattere con sempre maggior efficacia. “stiamo fronteggiando una delle sfide più grandi”, prosegue il comunicato, “la tecnologia della comunicazione e la cultura sono cambiate enormemente. Abbiamo una grande storia da raccontare, ma quale differenza potrà mai fare se nessuno è in grado di sentirla? Il nuovo mondo dei social media è la realtà di oggi”.

 

Per informazioni e per iscriversi all’evento, wfsaevent.com