Il canale tematico di caccia di Sky (canale 235) offre anche per il mese di novembre, ricchi contenuti da tutto il mondo: martedì 10 novembre alle 22, una nuova serata dedicata al documentario, in due parti, beccacce e coturnici nella Repubblica serba di Bosnia. Gli episodi sono ambientati nella parte meridionale della Bosnia Erzegovina, un’entità nata dopo gli accordi di Dayton del 1995. Il territorio affascinante, e difficile dal punto di vista venatorio, è caratterizzato da aree montuose particolarmente aspre che ospitano una ricca fauna selvatica. L’interesse venatorio sarà incentrato sulle coturnici della specie alectoris graeca e sulle beccacce, che in queste zone vengono a svernare. Giacomo e Antonio, appassionati cacciatori, guideranno lo spettatore in una lunga e appassionante avventura di caccia con i cani da ferma, alla scoperta di una natura straordinaria e di un habitat incontaminato.
A partire da mercoledì 11 novembre, alle 22, Hunting tales: un’inedita serie per raccontare la caccia in modo nuovo e diverso. Si tratta di una serie di documentari indirizzati a chi vive la caccia come parte della propria vita, e in particolare ai giovani, pronti a cogliere le novità di un mondo tradizionalista ma sempre in evoluzione. Gli episodi racconteranno di giovani appassionati cacciatori che hanno una vita “normale”, piena di interessi e incontri, ma che sanno vivere la loro passione per la caccia in modo pieno e totalizzante: seguiamo questi protagonisti per scoprire il loro mondo fatto di emozioni, sfida e amore per la natura e la caccia autentica.
A partire da venerdì 20 novembre alle 21, Setter adventures 2: seconda stagione dell’appassionante serie che avrà per scenari i meravigliosi territori del Nord Europa. Nei primi episodi seguiremo i nostri protagonisti a caccia di beccacce in Svezia, dove la stagione di caccia inizia a fine estate. A seguire Daniele, Paolo, Serafino e Valerio esploreranno, in nuove avventure, i boschi e la tundra lappone, a caccia di galli forcelli e pernici, che si concluderà con l’emozionante cattura del re dei tetraonidi europei: il gallo cedrone. Un’esperienza unica, che metterà a dura prova il team di operatori e cacciatori, e naturalmente i loro cani, veri protagonisti della serie.
A partire da domenica 15 novembre alle 21, Selvatici metropolitani: una famosa serie televisiva che arriva dagli States, che ha per protagonisti un team di arcieri, formato da Mike Andronaco e dai suoi amici, titolari di una missione: tenere sotto controllo le popolazioni del cervo coda bianca nelle aree antropizzate del Connecticut, dove la specie è considerata problematica, a causa dell’eccessiva proliferazione.
I cervidi sono, infatti, motivo di rischio per la popolazione dei paesi, causando incidenti stradali ma soprattutto diffondendo il morbo di Lyme attraverso le zecche che infestano il loro manto.
Mike e i suoi si impegnano a tenere sotto controllo la diffusione di questi animali nelle grandi proprietà dei ricchi latifondisti, aiutati dagli stessi residenti. Una serie appassionante e originale che racconta la cronaca di un’esperienza apparentemente lontana, che rispecchia i rischi di una gestione faunistica errata.
Per saperne di più: http://cacciaepesca.tv/caccia.