La kermesse che va per il tutto esaurito, vedrà avvicendarsi 500 atleti di oltre 10 paesi, tra cui due campioni olimpici in carica: Giovanni Cernogoraz e l'amatissima Jessica Rossi. Poi le fortissime sorelle Alessandra ed Arianna Perilli, fresche di medaglie ai primi Giochi olimpici europei di Baku nonché i campionissimi Jesus Serrano, Jiri Liptak e Aaron Heading desiderosi di rendere omaggio alla prestigiosa competizione e di testare i campi di casa nostra in ottica Mondiale di settembre. La gara, nelle giornate di sabato 27 e domenica 28, si svolgerà sulla distanza di 175 piattelli più finali con un montepremi totale di 100.000 euro e sarà preceduta nella giornata di venerdì 26 dalla II Gold cup del settore giovanile, evento completamente gratuito d in continuità con i numerosi progetti di Beretta a supporto del tiro a volo tra i più giovani.
Agli appassionati verrà data la possibilità di conoscere da vicino e provare gratuitamente il 690 Black, l'ultimo gioiello Beretta nato dalla ricerca e sviluppo dell'azienda per il Tiro a volo. Oltre alle novità di prodotto, l’azienda ha deciso di aprire le porte del proprio storico museo e di portare in mostra sui campi di questa 32ma edizione alcuni veri e propri gioielli che hanno fatto la storia del Tiro a volo, tra cui un fucile Ase del 1947 lontano parente, ma ispiratore, dell'attuale Dt11 ed un So3Eell del 1963, gioiello di perfetta tecnologia, il primo fucile Beretta a vincere un'Olimpiade dell'era moderna.
Non mancheranno i momenti di attivazione, tra cui una vera e propria sala di proiezione dove immergersi nelle suggestioni di Human technology, il film recentemente realizzato da Beretta dedicato all'arte dei fucili di lusso che vanta oltre 1 milione di visualizzazioni su You Tube ed altri recenti produzioni video.
Il direttore generale Carlo Ferlito dichiara: «Siamo pronti ad accogliere i nostri amici appassionati di tiro a volo. La Gold cup, fortemente voluta dalla famiglia Beretta per onorare la memoria dell'indimenticato Carlo, che tanto ha dato per il Tiro a volo, è per noi un momento importante per confrontarci con chi condivide con noi l'amore per questo sport e per lanciare sul mercato il 690 Black, nuovo ed eccitante prodotto che ancora una volta rappresenta il frutto di importanti investimenti che rendono le nostre soluzioni le più innovative e performanti del mercato».
Ma le sorprese non finiscono qui! Il Tiro a volo è uno sport magnifico che ha bisogno di crescere attraendo nuovi appassionati che lo pratichino e facendo parlare di sé in modo che sempre più gente lo conosca e ne apprezzi i valori e le caratteristiche. Ed è con questo obiettivo e in continuità con quanto proposto a #GiovanieCampioni che la 32ma Gold cup Carlo Beretta Trap 2015, sarà arricchita quest'anno da un'importante partnership con il marchio Mercedes-Benz e Bonera group, suo entusiasta ambasciatore per Brescia e Provincia. Porterà sui campi di Lonato un mix di intrattenimento ed experience: fun area con dj set e Happy hour e test drive esclusivi del nuovo modello Mercedes Cla Shooting Brake. Ma, soprattutto, 40 fortunati clienti Bonera group saranno a Lonato per un 'battesimo del Tiro a volo’ assistiti da istruttori qualificati della Federazione italiana Tiro a volo. Per celebrare “agonisticamente” la partnership, Beretta sarà felice di offrire al miglior dei clienti Mercedes-Benz Bonera un posto nei corsi di Tiro a volo organizzati del Centro universitario sportivo di Brescia, mentre la concessionaria Mercedes-Benz Bonera offrirà un fantastico week-end sulla Cla Shooting Brake al miglior atleta bresciano della Gold cup.