Dominio della Serbia nel Tiro a segno dei Giochi europei. La competizionedi Pistola libera è stata vinta dal serbo Damir Mikec (192.2) che si era aggiudicato l'oro anche qualche giorno fa nell'aria compressa. In seconda posizione lo slovacco Pavol Kopp (187.5) che si è lasciato alle spalle il turco Abdullah Omer Alimoglu.
Il tiratore azzurro Giuseppe Giordano (Esercito, nella foto) è rimasto fuori dalla finale di pochissimo (553) chiudendo al 12esimo posto. Bene anche Dario Di Martino (Forestale), al suo ultimo anno da juniores, che si è piazzato al 25esimo posto (539).
Domani, ultima giornata di gare, Niccolò Campriani (Fiamme Gialle) e Marco De Nicolo(Fiamme Gialle) saranno impegnati nella carabina libera 3 posizioni uomini, mentre Riccardo Mazzetti (Esercito) e Andrea Spilotro (Esercito) gareggeranno nella pistola automatica.
Anche la Svizzera iscrive il suo nome nell’albo d’oro del Tiro a segno ai Giochi Europei di Baku 2015. È infatti la rossocrociata Heidi Diethelm-Gerber a conquistare il gradino più alto del podio nella gara di pistola sportiva da 25m femminile. L’elvetica ha superato in finale la fuoriclasse bulgara Antoaneta Boneva 8-4; con la tedesca Monika Karsch che invece ha completato il podio avendo ragione, nella bronze finale, della russa Alipova per 7-5. Non c’erano italiane in gara.
RISULTATI
PISTOLA LIBERA
1.MIKEC Damir (SRB) 192.2;567
2. KOPP Pavol (SVK) 187.5; 557
3. ALIMOGLU Abdullah Omer (TUR) 559
12. GIORDANO Giuseppe (ITA) 553
25. DI MARTINO Dario (ITA) 539