Gli animalisti, che tanto dicono di amare gli animali, li costringono a comportamenti contrari alle proprie caratteristiche etologiche. Per FederFauna si tratta di maltrattamento, così la Confederazione Sindacale degli Allevatori, Commercianti e Detentori di Animali ha deciso di intraprendere una nuova azione legale, denunciando il fatto alle Procure.
“Non è la prima volta che FederFauna agisce per difendere dagli animalisti non solo le persone e le imprese che lavorano con gli animali, ma anche gli animali stessi”, si legge nel comunicato. “Non poteva certo esimersi in questo caso, visto che un'imponente bibliografia scientifica dimostra che cani e gatti siano animali carnivori e quindi la condotta di chi volontariamente decida di fornire loro un'alimentazione vegana, li costringerebbe di fatto a sviluppare comportamenti contrari alle proprie caratteristiche etologiche”.
Far diventare vegani cani e gatti è maltrattamento
Gli animalisti, che tanto dicono di amare gli animali, li costringono a comportamenti contrari alle proprie caratteristiche etologiche. Per FederFauna si tratta di maltrattamento