Mercoledì 26 settembre, la città di Lecco ospiterà Jessica Rossi, la campionessa di Tiro a volo specialità Trap che ha conquistato l’oro all’Olimpiade di Londra e ha centrato anche il record mondiale e olimpico con 99 piattelli su 100.
La “signora dei piattelli”, nella simpatica definizione della Gazzetta dello Sport, sarà all’Auditorium della Camera di Commercio (Lecco, via Tonale 28/30) a partire dalle 17.30 per un incontro pubblico promosso da Fiocchi Munizioni. La giovanissima atleta è infatti strettamente legata alla storica azienda lecchese in quanto per gli allenamenti e le gare utilizza le cartucce “Golden trap” prodotte in via Santa Barbara.
“È per noi motivo di grande soddisfazione ospitare in Fiocchi e a Lecco Jessica Rossi”, ha commentato Stefano Fiocchi, presidente della storica azienda, “Da anni Jessica fa parte del nostro team e siamo orgogliosi di aver contribuito ai suoi successi con le nostre cartucce per lo sport. Jessica è un esempio positivo: giovanissima, ha già scalato le classifiche del Tiro a volo, sino alla consacrazione di Londra. Impegno, sacrificio e costanza sono valori importanti che la contraddistinguono, un bell’esempio per i nostri ragazzi. Per questo invito i giovani a venire ad ascoltarla: i valori alla base di una vittoria sportiva sono quelli su cui costruire anche la propria esistenza, scolastica e professionale. Durante l’incontro daremo spazio alle domande e alle curiosità del pubblico”.