La Provincia di Cuneo ha deciso di mettere in vendita le armi da fuoco, di proprietà del Settore caccia e pesca, provenienti da sequestri. “Sono armi di cui, come Provincia, non possiamo disporre”, ha spiegato l’assessore provinciale alla Caccia, Stefano Isaia, “pertanto riteniamo che sia buona amministrazione, soprattutto in questi tempi di crisi, cercare di venderle per ricavarne i fondi da reinvestire nel settore della tutela della fauna”.
Ecco l’elenco delle armi in vendita: fucile semiautomatico Benelli calibro 12, base di gara 600 euro; carabina Marlin 336A calibro .30-30 Winchester, 250 euro; fucile semiautomatico Benelli mancino calibro 12, 350 euro; fucile semiautomatico Beretta calibro 12, 250 euro; fucile semiautomatico Benelli calibro 12, 700 euro; fucile sovrapposto Franchi calibro 12, 500 euro; fucile sovrapposto Beretta calibro 12, 100 euro.
Come si fa
La procedura prevede che i soggetti interessati presentino un’offerta compilando un’istanza di candidatura, nel rispetto della base di gara e delle modalità di presentazione dell’offerta illustrate sul sito www.provincia.cuneo.it. La Provincia di Cuneo provvederà poi ad aggiudicare ogni singola arma al soggetto che avrà presentato l’offerta economicamente più vantaggiosa, in base a una graduatoria. Le offerte, in busta chiusa e secondo le modalità previste dalla gara, dovranno pervenire alla Provincia di Cuneo – Ufficio Gestione Patrimonio – Corso Nizza 21 – Cuneo, a mezzo posta raccomandata, entro le ore 12 del 9 ottobre 2012. Possono presentare offerta i soggetti abilitati a contrattare con la Pubblica amministrazione, purché in possesso di regolare porto d’armi oppure di nulla osta all’acquisto di armi rilasciato dalla Questura competente. Per la visione delle armi, è possibile rivolgersi, in orario d’ufficio, dal lunedì al venerdì al Settore caccia e pesca della Provincia di Cuneo (ingresso agli uffici sul lato via Massimo d’Azeglio 4), telefono 0171.45.24.54.