L’auditorium della banca popolare di Novara (via Negroni 11, Novara) sarà la sede del corso dal titolo “Le malattie degli animali selvatici trasmissibili all’uomo: esperienze a confronto”, evento organizzato con il patrocinio della Libera caccia, dell’ordine dei medici di Novara e della Società italiana di ecopatologia della fauna. L’obiettivo del corso è fornire un approccio integrato tra la medicina umana e quella veterinaria per la prevenzione e il controllo delle malattie derivate dagli animali.
I lavori avranno inizio alle 8,30 e termineranno alle 19, quattro i docenti: Carlo Citterio, veterinario ecopatologo; Ezio Ferroglio, epidemiologo; Walter Mignone, igienista; Mauro Valle, infettivologo. È previsto anche l’intervento di un relatore dell’assessorato alla Sanità della regione Piemonte.
Il convegno, rivolto a un massimo di 150 partecipanti, è destinato a medici chirurghi, tecnici di laboratorio e medici veterinari ed è gratuito. È stata effettuata la richiesta di accreditamento del corso al sistema regionale Ecm Piemonte, finalizzata all’attribuzione di cinque crediti formativi.
Per iscrizioni: anlc.novara@gmail.com