Il Campionato mondiale di Bench rest si è svolto in Francia sul campo di Volmerange le mines, sul confine con il Lussemburgo. Il poligono, costruito da poco, è molto bello ma poco adatto alla disciplina del Bench rest, in compenso l'organizzazione francese è risultata ineccepibile.
Hanno partecipato 162 tiratori provenienti da 45 Paesi, che hanno dato vita a 36 squadre composte ciascuna di 4 tiratori (per un massimo di 3 squadre per Paese). Tre le squadre italiane che hanno partecipato: Italy A, composta da G.Quaglino (7 nella classifica finale), C.Madinelli (20°), I.Piani (47°), J Braconi (75°); Italy B, composta da M. Guerzoni (43°), A. Barbanti (58°), A. Serrone (74°), A. Martinelli (92°); Italy C, composta da I. Gabasio (26°), L. Belli (28°) M. Mei (35°), G. Farinone (97°).
Dopo i soliti americani, primi e secondi, nella classifica a squadre si sono qualificati Italy A al terzo posto, Italy C al sesto posto e Italy B al quindicesimo.
Il livello tecnico dei partecipanti si è rivelato molto alto: pochi millimetri di differenza in più o in meno nelle varie rosate spostavano la posizione individuale in classifica di diversi posti.
Il vento, che entrava nel campo di tiro delimitato da due muri laterali alti quasi 6 metri, ha complicato notevolmente la lettura delle bandierine poste sulle linee di tiro, se poi si aggiunge che il tempo si è alternato dal bello alla pioggia durante tutti i quatro gioni di gara, si ha una precisa idea delle difficolta incontrate dai tiratori. Malgrado ciò, sono stati realizzati ben 7 nuovi record del mondo. La classifica completa è disponibile cliccando QUI.
Il campionato del mondo di Bench rest
Il Campionato mondiale di Bench rest si è svolto in Francia sul campo di Volmerange le mines, sul confine con il Lussemburgo. Il poligono, costruito da poco, è molto bello ma poco adatto alla disciplina del Bench rest, in compenso l’organizzazione francese è risultata ineccepibile.
Hanno partecipato 162 tiratori provenienti da 45 Paesi, che hanno dato vita a 36 squadre composte ciascuna di 4 tiratori (per un massimo di 3 squadre per Paese)