Il salone d’onore del Coni, a Roma, ha ospitato la conferenza stampa di presentazione dei Campionati europei di tiro a segno Brescia 2011, che si terranno nella città lombarda il prossimo marzo.
Presenti il Presidente del Coni, Gianni Petrucci; Rossana Ciuffetti, responsabile preparazione olimpica Coni; Ernfried Obrist, presidente Uits; Tito Suss, vicepresidente Uits e coordinatore Campionati europei Brescia 2011; Marco Citterio, amministratore delegato fiera di Brescia; Valentina Turisini, direttore sportivo Uits.
«È stato un grande successo per l’Uits», ha commentato il presidente Obrist, «veder accettata la candidatura proposta, a conferma delle indiscusse capacità organizzative e tecniche della federazione».
Più di 47 i Paesi partecipanti, più di 1.000 persone tra atleti e tecnici che rappresenteranno una risorsa per il territorio lombardo e per il prestigio azzurro. «La collaborazione con la Città di Brescia», ha concluso il Presidente Uits, «in particolare con la Camera di commercio e con l’Ente fiera è ormai collaudata ed è motivo di reciproca soddisfazione . Ancora 10 mesi di impegni e di lavoro, ancora 10 mesi di attesa per un campionato che farà parlar di sé».