Iwa 2021: semaforo verde

Preparativi a pieno ritmo, protocollo di sicurezza studiato nei minimi dettagli, con l’ok delle autorità sanitarie della Baviera e alto numero di adesioni a sette mesi dall’apertura. Al quartier generale di Norimberga sono sicuri: dal 12 al 15 marzo Iwa OutdoorClassics si farà

Lo sguardo è rivolto in avanti e la macchina organizzativa di Iwa 2021 (dopo l’annullamento dell’edizione 2020, a causa della pandemia da Covid-19) è già in funzione. A oggi, fanno sapere dal quartier generale di Norimberga, più di 900 aziende hanno già confermato la loro partecipazione alla grande fiera che si terrà dal 12 al 15 marzo 2021 al Centro esposizioni Norimberga. Un protocollo sanitario definito nei minimi dettagli assicurerà a espositori e pubblico una visita sicura.

“La Baviera ha dato il via libera a fiere e congressi a partire dal 1° settembre 2020. La base per quest’apertura è data dalle linee guida del governo bavarese, la cui applicazione offre i presupposti per proporre un’Iwa OutdoorClassics 2021 sicura nelle nostre strutture di Norimberga”, ha spiegato Petra Wolf, membro della direzione della NürnbergMesse, che aggiunge: “La NürnbergMesse è ben preparata: gli standard sanitari e igienici più elevati sono appunto una tradizione. In virtù della grande quantità di spazio disponibile nel centro esposizioni, stiamo progettando il layout espositivo con corridoi più ampi, per rispettare le distanze anche in un contesto come è quello di una grande fiera come Iwa. Metteremo a disposizione di espositori e visitatori un padiglione appositamente dedicato al catering, nonché aree meeting separate per le aziende, così da avere la possibilità di tenere colloqui di lavoro al di fuori del proprio stand. Oltre a ciò il nostro impianto di ventilazione assicura sempre la presenza di aria fresca in tutti i padiglioni, perché rinnoviamo completamente l’intero volume d’aria più volte in un’ora e non utilizziamo aria di ricircolo”.

Tra le linee guida sanitarie della Baviera, la tracciabilità dei presenti, operazione per la quale NürnbergMesse (iwa.info/hygieneconcept) metterà a disposizione il lead tracking system “LeadSuccess”, ma anche pagamenti senza contanti nei ristoranti, chioschi e parcheggi.

“Lo staff della manifestazione”, fa sapere con un comunicato ufficiale la fiera di Norimberga, “sta lavorando a pieno ritmo ai preparativi per marzo 2021, mettendoci passione e cuore. Anche se all’inizio del prossimo anno il virus non sarà scomparso, allo stato odierno l’Iwa si terrà! Grazie al nostro protocollo sanitario siamo infatti preparati al meglio per consentire lo svolgimento del salone perfino con il virus ancora in circolazione. Siamo pertanto fiduciosi di poter offrire al nostro pubblico sia la sicurezza dovuta sia il successo a cui sono abituati”.

Iwa OutdoorClassics è organizzata da NürnbergMesse e ne sono enti promotori il Verband deutscher büchsenmacher und waffenfachhändler (Associazione tedesca dei produttori di fucili da caccia e dei rivenditori di armi) e il Verband der hersteller von jagd, sportwaffen und munition (Associazione dei produttori tedeschi di armi da caccia, da tiro e munizioni). La manifestazione è riservata esclusivamente a un pubblico professionale e non è permesso l’accesso ai minori di 18 anni. I biglietti d’ingresso saranno rilasciati unicamente a visitatori appartenenti al commercio specializzato, a enti e istituzioni pubbliche con specifica attività settoriale, nonché a istituti privati di sicurezza civile provvisti di adeguata legittimazione.