Si chiama Microstream la nuova torcia utility di Streamlight per le attività di tutti i giorni: in soli 98 mm di lunghezza (sta nel palmo di una mano e anche nella tasca più piccola dei jeans), 15,5 mm di diametro e 34 grammi di peso, consente di avere a scelta una potenza illuminante di 250 lumen per 1,5 ore oppure di 50 lumen per 3,5 ore.
Il corpo è realizzato in robusta lega leggera, è impermeabile con classificazione Ipx4, l’intensità luminosa e l’accensione sono comandati dal pratico pulsante zigrinato posteriore, che consente sia di avere la luce accesa fissa, sia di averla fintanto che dura la pressione sul pulsante. L’alimentazione è fornita da una batteria AAA sostituibile, che può anche essere ricaricata tramite porta Usb, sfruttando l’attacco celato sotto il cappuccio scorrevole del porta lampada (con relativo o-ring impermeabilizzante).
La torcia è dotata di una clip universale che consente sia di fissarla al bordo della tasca, sia di agganciarla, per esempio, alla visiera del cappellino, per avere entrambe le mani libere (pensiamo magari alla necessità di sostituire una ruota all’autovettura, di sera…).
La dotazione comprende sia il cavetto Usb di ricarica, sia un laccio regolabile in Cordura per sospenderla al collo o al polso.
È una vera torcia milleusi e, soprattutto, grazie alle dimensioni “mini” consente di essere portata veramente sempre con sé, per le mille necessità di ogni giorno, sicuri della qualità di uno dei più grandi produttori di torce tattiche sul mercato. In Italia è in vendita a 52,60 euro, con finitura nera o coyote.
I prodotti Streamlight sono distribuiti da Ruag ammotec Italia.