Benelli ha presentato con una cerimonia ufficiale nella sede dell’azienda a Urbino la sua squadra di Compak e Compak sporting che vestirà i colori di Benelli e utilizzerà il sovrapposto 828 U Sport. La squadra, nata nel giungo del 2020, è attualmente composta da 15 tiratori, provenienti da tutta Italia, tiratori giovani che hanno sposato la filosofia dell’azienda, amanti delle sfide e dell’innovazione tecnologica. I tiratori Benelli nel corso dell’ultima stagione hanno collezionato numerose soddisfazioni agonistiche, tra le quali, per esempio, il primo posto assoluto di Enrico Lugli al Campionato regionale di Compak sporting a Foligno (Pg) e la medaglia d’oro di Massimo Simoncello al Gran premio di Compak sporting di Ponso (Pd).
Anche grazie ai componenti del team Benelli, i più scettici si sono avvicinati al sovrapposto Benelli 828 U Sport, hanno testato l’arma direttamente sul campo di tiro e ne sono rimasti più che soddisfatti.
«La cosa bella», ha commentato il cavalier Luigi Moretti, presidente di Benelli, «è che i risultati sono stati raggiunti da giovani, quindi dal nostro futuro. È la nostra manifattura che gira per il mondo e vince».
Benelli presenta il suo team
Presentata la squadra di Compak e Compak sporting che utilizzerà in pedana il sovrapposto 828 U Sport. 15 tiratori da tutta Italia che si sono già contraddistinti sulle pedane nazionali e internazionali