La nuova striker polimerica di Walther, la Pdp, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento di “handgun of the year 2021” da parte della rivista statunitense Guns & Ammo.
Il criterio di assegnazione del prestigioso riconoscimento prende in considerazione i prodotti di più recente presentazione sul mercato, comparati e valutati in termini di innovazione, affidabilità, capacità di durare nel tempo tramite una serie di test che si protraggono per alcuni mesi. Alla fine, è determinato il vincitore che, in questo caso, è stata la Walther Pdp.
“Mentre la maggior parte delle aziende ha spostato la propria attenzione nello sviluppo di pistole micro-compatte, Walther ha reinventato la propria polimerica a percussore lanciato nei formati full size e compatta. Molte sono state le nuove semiauto presentate nel 2021 e il fatto che svariate si siano qualificate e siano state valutate nell’assegnazione di questo premio, fa di questa vittoria un riconoscimento di particolare significato per Walther”, è stato il commento di Guns & Ammo.
Rispetto alle precedenti serie delle polimeriche Walther, la nuova Pdp vanta ergonomia perfezionata, scatto particolarmente curato con corsa pulita, peso di sgancio di 2.500 grammi con resest cortissimo. È disponibile in formato full size con canna lunga 4, 4,5 e 5 pollici o in formato Compact con canna di 4 e 5 pollici.
I prodotti Walther sono distribuiti in Italia da Bignami.