L’Iwa Outdoor classics, il salone dedicato agli addetti ai lavori dei settori caccia, armi, tiro sportivo e outdoor, si prepara per un ritorno in grande stile dal 2 al 5 marzo. Dopo la scorsa edizione, in tono minore a causa delle assenze determinate dalla pandemia, quella del 2023 si preannuncia come un’edizione ricca di eventi e novità. Al momento, sono 834 gli espositori che hanno annunciato la loro partecipazione all’evento (in continuo aggiornamento al sito https://www.iwa.info/de/ausstellerprodukte), dei quali oltre il 30% esporrà all’Iwa per la prima volta. Non mancano alcuni, grandi ritorni, dopo l’assenza forzata degli ultimi anni, in primis Leica, Merkel e Haenel, che torneranno a esporre quest’anno al salone di Norimberga.
«Anche quest’anno l’Iwa Outdoor classics sarà il luogo di incontro del settore per i decision maker e i moltiplicatori, mettendo a disposizione uno spazio riservato al networking, ai prodotti e alla formazione di opinioni», ha sottolineato Thomas Preutenborbeck, membro della direzione della Nürnberg Messe. «Oltre ai nostri sostenitori di lunga data», ha aggiunto Preutenborbeck, «quest’anno siamo lieti di collaborare più da vicino con il World Forum of Shooting Activities (Wfsa), così come con le associazioni Ieacs e Anpam, che proporranno in particolare contributi alla discussione di rilevanza internazionale».
Per l’edizione 2023, in particolare, sono stati aggiunti spazi dedicati al mondo delle ottiche, dei coltelli e del softair, con alcune testing area in cui sarà possibile mettere alla prova le più interessanti novità di questi settori. Le biglietterie dell’Iwa Outdoor classics sono già aperte e i biglietti sono disponibili al sito iwa.info/en/visitors/tickets/ticketshop.