La copertina del fascicolo di aprile 2024 di Armi e Tiro è dedicata alla nuova pistola semiautomatica Tanfoglio Tactical pro calibro 9×19: ma la parte del leone è dedicata al reportage del salone di Norimberga, ben 40 pagine con tutte le novità del mercato europeo.
Sempre per gli appassionati di armi corte, abbiamo provato la Glock 20 Gen 5 Mos Fs calibro 10 auto e il revolver Pietta 1873 Target calibro .44 magnum. Per chi invece pratica il Tiro a volo, c’è il nuovo semiauto Fabarm L4S Allsport Rs calibro 12/70. Per chi invece pratica il tiro con la canna rigata, la semiauto Schmeisser Ar15 Dynamic L calibro .223 Remington e la bolt-action ultracompatta Browning Abolt3+ Tracker calibro .308 Winchester. Chi invece si diletta con l’aria compressa, potrà leggere la prova della Pcp Bsa Scorpion Ts in calibro 5,5 mm, mentre per i patiti di Ex ordinanza abbiamo ripercorso la storia della mitica Mauser C96 “export modell” nel potente calibro 9×25 mm.
E poi le tappe di Coppa del mondo di Tiro a volo del Cairo e di Rabat, il test del visore termico Pulsar con telemetro integrato, le risposte ai nostri lettori e tanto, tanto altro ancora. Non mancate!
Per leggere in anteprima l’editoriale, CLICCA sull’allegato qui sotto.