Beretta torna alla fiera Caccia Village di Bastia umbra (Pg), che si svolgerà dall’11 al 13 maggio prossimi, con tutto il meglio della sua produzione, in uno stand di 350 metri quadrati al Padiglione 8.
“Una casa moderna e tecnologica”, si legge nel comunicato ufficiale dell’azienda, “che fa da scrigno ai migliori prodotti per gli amanti dell’arte venatoria, ma anche per tiratori (esporremo anche l’iconico Dt11 che fra poco più di 2 mesi sarà in braccio ai migliori tiratori di tutto il mondo impegnati alle Olimpiadi; oltre alla versione X Performance dell’iconica 92) e amanti del mondo tattico (Apx A1, Px4, 80X e 1301). Inoltre, quest’anno, grande importanza è stata data alla prospettiva digitale dell’Azienda con l’esposizione di nuove e particolari esperienze virtuali”.
Sempre presenti allo stand, i marchi del Gruppo Beretta distribuiti in Italia dall’azienda stessa: le carabine Sako e Tikka, le ottiche e i visori termici Steiner e Burris, e le munizioni Sako, Rws, Norma, Geco e Rottweil.
Quale palcoscenico migliore di Caccia Village per dare nuovo impulso alla collaborazione digitale nel gaming online di Hunting Clash? I visitatori avranno la possibilità di cimentarsi con le armi Beretta in una battuta virtuale che durerà tutti i tre giorni della fiera attraverso una competizione mondiale creata appositamente per l’evento fieristico. Ovviamente non mancherà l’approccio reale ai prodotti, presso le linee di tiro a soli 500 metri dall’esposizione in cui sarà possibile provare il meglio del “liscio” Beretta: Silver Pigeon, Ultraleggero, A400, A300, ma anche 649 e Dt11.
Ovviamente, in Umbria, patria della caccia al cinghiale, i fari sono puntati sulla carabina Straight-pull Brx1 e a Bastia ci sarà una Brx1 per ogni occasione: da quella con le mire metalliche e polimeri arancio, la Wild Boar Edition, a quella con polimeri verdi e neri. Per quanto riguarda, invece, l’esposizione di armi della galassia di Beretta Holding, non possono mancare i prodotti iconici di Sako (S20 e S90) e Tikka (T1X e T3X).
Per quanto riguarda l’abbigliamento tecnico, Beretta porta la sua ultima collezione dedicata ai cacciatori in cui materiali alternativi e cura dei dettagli pongono la produzione (interamente creata in Italia) al vertice del proprio settore. Tra gli accessori, la parte del leone la fanno le ottiche delle aziende della Holding, Steiner e Burris. Inoltre, saranno presentati in anteprima i Burris Eliminator 6, Veracity PH e Fastfire C (il nuovo punto rosso dedicato alle pistole compatte).
Infine, Beretta porterà a Caccia Village alcuni dei suoi Brand Ambassador. Per Carlotta Manzotti e Andrea Mariani sono stati previsti due momenti di workshop affinché possano riportare tutta la loro passione ai visitatori della Fiera. Comincia Andrea sabato 11 maggio alle ore 11, presso la sala Europa del Centro Fiera, con l’evento dedicato alla cinofilia dal titolo: “Selezionare con esperienza per cacciare meglio”. Domenica 12 maggio è il turno di Carlotta che alle ore 10,30, sempre in sala Europa, racconterà della sua passione nell’appuntamento “Dallo smartphone al bosco”. Saranno presenti anche Ambassador stranieri che racconteranno la loro esperienza all’evento venatorio outdoor per eccellenza in Italia.