Sabato 13 e domenica 14 luglio torna l’appuntamento con la dodicesima edizione del trofeo Browning Winchester Swarovski. Gare a 100 metri e “dinamiche” con Shotgun e Rifle. Novità il tiro a 200 metri
Il 13 e 14 luglio si svolgerà a Sequals (Pn), in località Paludo, il XII trofeo Browning-Winchester-Swarovski. Nella categoria A, si sparerà con carabine semiauto Browning Bar calibro .308 Winchester e ottiche Swarovski fornite dall’organizzazione; nella categoria B, invece, l’organizzazione fornirà carabine Browning X-bolt con ottiche Swarovski.
Per entrambe, si dovranno sparare 5 colpi (uno di prova, quattro di gara) in 5 minuti su sagoma di cinghiale e di capriolo a 200 metri. Il primo classificato tra chi sceglierà di effettuare la prova combinata, eseguendo di seguito la categoria A e la B, vincerà una Winchester Xpr; un binocolo Swarovski sarà, inoltre, messo in palio a estrazione. È prevista anche una gara esterna al trofeo, alla quale si potrà partecipare con armi proprie (semiauto o bolt-action) sulla stessa sagoma della categoria B. Le armi dovranno essere camerate per calibri consentiti per l’esercizio venatorio, con ottica con massimo 10 ingrandimenti e volata con diametro massimo di 17 mm. Ci sarà anche la possibilità di sparare alla sagoma di capriolo a 100 metri con qualsiasi arma dotata di ottica, con 2 colpi in piedi, 2 in appoggio su bastone (fornito), 2 in ginocchio.
Info: Pier Paolo Cattaruzza, tel. 380.86.55.195, asdtp.it.